Esistono negozi di bijoux vintage in Italia? Ovviamente la risposta è sì. Se non avete la fortuna di avere una mamma, una nonna o una zia previdente che ha conservato i suoi gioielli che indossava quando era giovane e che ora può passare a voi, sono diverse le strade che si aprono per chi è alla caccia costante di bijoux vintage.

Innanzitutto, dovrete fare molta attenzione a tutti i mercatini dell’usato e dell’antiquariato che vengono organizzati vicino casa vostra: sono diverse infatti le occasioni che si possono acquistare su queste bancarelle, certe di avere tra le mani bijoux dal sapore retrò, che possiamo portarci a casa a prezzi molto interessanti.

Anche i negozi dell’usato, che ormai sono sorti un po’ in tutta Italia, possono fare al caso nostro: sicuramente ci sarà qualcuno che non apprezza come noi i bijoux vintage e che non vede l’ora di sbarazzarsene, per liberare un po’ di posto in casa e per guadagnare qualche euro in più (che in tempi di crisi non fa mai male).

Infine, possiamo rivolgerci ai negozi di bijoux vintage che sorgono un po’ in tutta Italia: a Bologna, ad esempio, c’è il negozio Fratelli Broche (in via del Rondone 2/E), a Firenze c’è il fornitissimo Lady Jane B. Vintage Boutique (in via dei Pilastri 32b), a Roma Lo scrigno della nonna (in Piazza della Suburra 12), a Milano Cavalli e Nastri (in via Brera 2), mentre non sottovalutate la potenza dei negozi di bioux su internet e in particolare su eBay.

Foto | da Pinterest di Lauren Persson

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-10-2013