La giacca in pelle è un capo must have che non tramonta mai, un evergreen che va sempre bene e si può portare in tantissimi modi diversi. Una volta acquistata una buona giacca di pelle potrete indossarla per anni e anni, non passerà mai di moda e sarà sempre cool, l’unica cosa a cui prestare attenzione è mantenerla bene, quindi mai infilarla in lavatrice, mai ripiegarla in una scatola, dovete curarla e coccolarla e lei in cambio durerà praticamente per sempre.
La Giacca in pelle da donna per la stagione fredda
Giacca in pelle McQueen


Giacca in pelle Alexander McQueen
Giacca in pelle Cavalli
Giacca in pelle Gaultier
La giacca di pelle potete sceglierla in vari modelli, ecco quelli più famosi:

  • La giacca di pelle corta: è quella più amata e desiderata, è comoda, pratica e sta bene su tutto. Per corta non si intende cortissima ma, diciamo, all’altezza del bacino, non ci sono regole ferree ma orientativamente non deve essere più alta dei fianchi, ma neanche superarli.
  • La giacca di pelle cortissima: è adatta alle super magre e di solito è stretch e sagomata, si può abbinare a parecchi outfit ma non con tutti, non si può mettere con capi più ingombranti come un maglioncino e si deve abbinare con capi che mettono in evidenza il punto vita. In inverno rischiate di ritrovarvi con la pancia di fuori che, sarà pure sexy, ma che freddo!
  • Giacca di pelle lunga: per lunga si intende che supera i fianchi e può scendere fino ai piedi, per le donne è sconsigliata a meno che non siate delle estimatrici dello stile Matrix che, vi ricordo, è stato superato da un pezzo!
  • Il chiodo: è la giacca di pelle più amata di sempre, conferisce al nostro look un aspetto rock e metallaro e, nonostante abbia un taglio e un’impronta forte e tipicamente maschile, resta uno dei capisaldi del guardaroba femminile.

Nella fotogallery potete ammirare le giacche di pelle più cool dell’autunno inverno 2013 2014, ci sono sagomate, semplici, decorate con borchie e cristalli, impreziosite da inserti di tessuto e con disegni floreali, nere e colorate: c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Giacca in pelle Fausto Puglisi
Giacca in pelle McQ
Giacca in pelle Karen Millen
Giacca in pelle Essentiel Antwerp
Giacca in pelle HIDE
Giacca in pelle HIDE bordeaux
Giacca in pelle
Giacca in pelle Saint Laurent

Foto | Asos e LuisaviaRoma

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-10-2013