La dieta del riso in bianco e bollito per dimagrire in fretta

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Avete mai visto un cinese o un giapponese con qualche chilo di troppo? Merito della dieta del riso, efficace e salutare per perdere peso in poco tempo. Le regole base sono sempre quelle di abbinare un regime ipocalorico all'esercizio fisico (almeno tre volte alla settimana) e all'assunzione di due litri d'acqua al giorno. Il riso è ricco di vitamine del gruppo B utili per il buon funzionamento del metabolismo e ha un bassissimo contenuto di sodio, quindi è un alimento utile per drenare i liquidi in eccesso; sazia senza appesantire e ha un effetto sgonfiante.

Mangiatene in quantità, soprattutto bollito, ma accompagnandolo sempre a cibi proteici come il pesce o la carne, perché ha un alto indice glicemico, quindi è facile dopo un pasto di solo riso si possa avere ancora fame per effetto dell'insulina. Come per tutte le diete il concetto è di inserire un alimento principale e di accompagnarlo con varietà e buon senso, ancor meglio se sotto la guida di un nutrizionista. Una ricetta per condire in modo alternativo il riso bollito è quella di utilizzare le erbe aromatiche oppure l'olio, lo yogurt e qualche goccia di limone. Ma ecco il menu tipo:

Colazione: 2 gallette di riso con 2 cucchiaini di marmellata light e una tazza di tè verde
1 frullato con 200ml di latte di riso e 150g di frutta a piacere.
Pranzo: una porzione di insalata di riso, 60g di formaggio light come la ricotta o il caprino.
Cena: 200g di vellutata di zucca, 200g di finocchi crudi, 70g di sogliola ai ferri, 2 gallette di riso.
Spuntino mattutino e pomeridiano sempre obbligatori con frutta e yogurt a piacimento.

Foto | TM News

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