Come realizzare fiori di carta crespa facilmente

fiori-carta-crespa-tutorialD'estate è bello riempire di fiori la casa, dare quel tocco di gentilezza ed armonia all'ambiente. Putroppo anche i fiori soffrono il caldo per cui bisogna fare attenzione a non rovinarli. C'è una mia amica che è bravissima a tirare su i fiori come le anemoni con cui ha riempito il giardino. Che belle! In passato ci avevo provato anche io con poco successo: non ho il pollice verde, e me ne dispiace.

Con i fiori veri sono un disastro, ma con il fai-da-te me la cavo, e poi ho la passione per carta, forbici e colla. Perchè non realizzare dei fiori con la carta crespa? Per realizzare fiori di carta crespa facilmente ho scovato un tutorial semplice-semplice. Basta armarsi di carta color pesca, cartoncino nero, nastro, forbici, stelo di fiore artificiale in seta, colla e pistola per colla. Come procedere?

    1. Tagliate 5 grandi pezzi di carta crespa a forma di petalo
    2. Piegate a metà il cartoncino nero (che misura 25x6cm)
    3. Tagliate diverse fessure lungo il bordo ripiegato
    4. Arrotolate il cartoncino nero intorno alla base dello stelo
    5. Incollatelo sul fusto mediante colla a caldo
    6. Stropicciate il bordo superiore di ogni petalo per renderlo un po 'rugoso'
    7. Incollate i petali con la colla a caldo, uno alla volta intorno allo stelo
    8. Ricoprite la base dei fiori con un nastro verde di quelli che i fiorai per fare i bouquet

Se trovate la carta crespa color pesca bene, altrimenti potete colorare la carta bianca. Basta mescolare i colori acrilici arancione, rosa e bianco della DecoArt e dipingere la carta crespa. La carta diventa rugosa e molto fragile. Da bagnata non ha un bell'aspetto, ma quando si asciuga sembrano veramente petali di fiore veri.

Via | Blog.craftzine
Foto | Craftberrybush - Facebook

  • shares
  • Mail