Esce il 15 ottobre un’app per iPhone tutta italiana che promette faville fra gli amanti di moda e stile. È una community, ma anche un archivio universale di lookbook e infine un bazar dove scegliere i propri capi preferiti per infine acquistarli dai migliori siti di shopping online. Il suo nome è Jaqard, è un prodotto ideato dalla EMS Style e il suo download sarà disponibile ufficialmente da domani su iTunes Store. Pinkblog, per soddisfare la vostra curiosità, vi dà qualche notizia in anteprima.

Jaqard, che è scaricabile gratuitamente, è un’app rivolta a tutti gli appassionati di moda, ma anche a coloro che vorrebbero qualche dritta di stile da chi ne sa di più. Ogni utente può interagire con la community di fashion addicted per chiedere, ad esempio, consigli su come abbinare un capo del proprio armadio semplicemente caricando l’immagine. In risposta gli altri iscritti avranno accesso ad un catalogo online che fa capo alle migliori aziende di abbigliamento e accessori per suggerire gli outfit più belli o originali. Infine, l’utente potrà raggiungere in un click i canali di e-commerce dove acquistare i capi suggeriti di suo interesse.

Jaqard fashion app

Jaqard fashion app


Jaqard fashion app
Jaqard fashion app

Insomma, se proprio non sapete come accostare i colori di una maglia al resto del look o valorizzare una mise con scarpe, borse e gioielli giusti, questa applicazione fa proprio al caso vostro. Dall’altro canto, se avete il pallino della moda e le vostre cerchie di conoscenti non possono fare a meno dei vostri consigli in fatto di stile, sappiate che il contributo che darete alla community mondiale di fashion lovers potrà essere più che apprezzato. E se le vostre proposte di look otterranno più “like” delle altre le vedrete messe in evidenza nella pagina delle review. Una piccola soddisfazione di cui vantarsi con le amiche.

Questo software ha un peso di 12,5MB ed è al momento solo per piattaforme iOS. Tuttavia nei prossimi mesi sono previste novità in grado di ampliare la sua accessibilità. Già dal prossimo dicembre infatti sarà disponibile una sua versione on web che permetterà a tutti gli internauti di interagire con la community Jaqard dal proprio pc. È invece prevista per marzo una versione per Android.

Via | Comunicato Stampa

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-10-2013