Le creme depilatorie sono uno dei sistemi più veloci e indolori che abbiamo per poter depilare ogni parte del nostro corpo. Le creme depilatorie, solitamente a base di idrossido di calcio e di acido tioglicolico, rompono i legami chimici che stabilizzano il pelo, rompendo di fatto lo stesso, che non viene però estirpato alla radice.

Le creme depilatorie non agiscono sul follicolo, come invece fanno altri sistemi di depilazione “a strappo”, ma rompono il pelo nel punto in cui esce dalla pelle. A differenza della depilazione con la ceretta, la durata della pelle liscia è nettamente ridotta e quindi le operazioni di depilazione diventano più frequenti e ravvicinate nel tempo.

L’uso di creme depilatorie è indicato per chi proprio non riesce a sopportare il dolore provocato da ceretta e da epilatori elettrici o non vuole risultati ancora più temporanei come avviene con il rasoio. Bisogna però fare molta attenzione a scegliere prodotti certificati, che contengano ingredienti che non siano aggressivi sulla pelle.

Per chi ha la pelle delicata e, in generale, per le zone più delicate del corpo, optate per creme meno aggressive, magari facendovi consigliare dal farmacista o dal negoziante, rivolgendovi solamente a rivenditori certificati e qualificati. E seguite molto bene le istruzioni d’uso, non improvvisando nulla, ma seguendo con accuratezza i consigli e le precauzioni da adottare.

Via | Focus

Foto | da Pinterest di EFE Blog

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-10-2013