La cucina di Halloween, lo sappiamo, non è tradizionalmente rassicurante. Dolci, torte salate e bon bon perdono la loro aria da dispensa della nonna per trasformarsi in cibi paurosi che ricordano mostri, vampiri e spiritelli dispettosi. Ebbene, pari sorte tocca alle bevande, che devono diventare spaventosi drink appena usciti dal pentolone di qualche strega pasticciona. Provate, a tal proposito a stupire gli amici con il Bloody Pomegranate Cosmos, un cocktail alcolico color rosso sangue al gusto di melagrana.

Per 5 porzioni di prodotto servono: 1 tazza di succo di melagrana, 3/4 di tazza di vodka non aromatizzata, 1/3 di tazza di liquore aromatizzato all’arancia (es. Grand Marnier), 1/3 di tazza di succo di lime spremuto fresco, 2 cucchiai di sciroppo di zucchero (sotto vi spieghiamo come farlo in casa), 1 tazza di cubetti di ghiaccio tritati, 1/4 di tazza di chicchi di melagrana (opzionale).

Per lo sciroppo mettete 250gr di zucchero e 100gr di acqua in una pentola e portate a bollore mescolando. Fate bollire per qualche minuto fino a che il liquido non è omogeneo e lo zucchero non si è sciolto del tutto, dopo di che spegnete il fornello e fate raffreddare il composto. Una volta diventato freddo lo sciroppo avrà una consistenza liquida ma densa e sarà pronto per essere utilizzato.

Versate in una ciotola con beccuccio il succo di melagrana, la vodka, il liquore, il succo di lime, i due cucchiai di sciroppo e mescolate per far amalgamare. Prendete uno shaker e mettete dentro il ghiaccio e una quantità di cocktail sufficiente a riempire il contenitore, chiudete e shakerate per un minuto. Dopo di che versate in bicchieri da Martini ghiacciati decorando con i chicchi della melagrana, oppure riempite una brocca di prodotto da mettere sul carrellino dei drink. Cin cin da brivido!

Via | Pillsbury
Foto | da Pinterest di Pottery Barn

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-10-2013