Uno dei colori che mai manca nel necessaire da trucco di una donna è il nero: che sia una matita, un eyeliner o un ombretto, questa tonalità primaria così forte e decisa aiuta lo sguardo ad aprirsi e a diventare più sexy e misterioso. Cosa a cui nessuna donna sa rinunciare. Per un make up di Halloween poi è indispensabile, in quanto lo stile “witchy” richiama assolutamente le tinte scure. E allora, quali sono pigmenti minerali neri più belli che possiamo usare in questa ma anche in altre occasioni?

  • Da Minerale Puro – Ombretto meteorite in polvere libera. 3gr di prodotto nero come la notte ma con iridescenze seducenti e lunari. Meteorite è un pigmento scurissimo reso lucente dalla presenza di riflessi argentati. Se vogliamo un prodotto scuro ma iridescente su occhi e labbra, questo è perfetto.
  • Pigmenti minerali neri

    Pigmenti minerali neri - Occhi di Gatto (Neve Cosmetics)


    Pigmenti minerali neri - Dragon (Neve Cosmetics)
    Pigmenti minerali neri - Storm (PHB)

  • Da Lily Lolo – Ombretto Witchypoo in polvere libera. Se scegliamo questo pigmento, fatto unicamente di ossido di ferro, siamo amanti dell’effetto carbone sugli occhi. Witchypoo, il cui nome già rievoca immagini streghesche è un perfetto nero opaco che possiamo usare anche bagnato al posto dell’eyeliner. Per occhi intensi e ammalianti.
  • Da Neve Cosmetics – Ombretto Dragon e ombretto Occhi di Gatto in polvere libera. Il primo è un duochrome versatilissimo con base color liquirizia e riflessi smeraldo e viola, amplificati dall’applicazione bagnata, mentre il secondo è un nero matt scuro come la china. Usiamoli abbinati sia sugli occhi sia sulle labbra per un trucco da favola noir!
  • Da PHB Ethical Beauty – Ombretto Storm in polvere libera. È un bellissimo nero/antracite a base matt ma con un leggero effetto sparkle. Lo troviamo adorabile per uno smokey eyes sofisticato, ma anche per un look da bambola gotica, magari abbinato ad un altro nero intenso e a tantissimo mascara.
  • Da Mineralissima – Ombretto Blackstar Green in polvere libera. Ci piace tantissimo in quanto è un duocromatico a base nera con adorabili riflessi verde scuro. Non c’è strega o vampira che non lo vorrebbe sugli occhi, in particolare quelle dai capelli rossi, di cui le sfumature verdi risaltano i lineamenti. Ovviamente va benissimo anche su chi è mora o bionda.

Ora che avete i suggerimenti di Pink su quali pigmenti usare per essere le più belle nella notte di Ognissanti non vi resta che mettere le polveri nel pentolone magico e far uscire così il maquillage perfetto!

Pigmenti minerali neri - Witchypoo (Lily Lolo)
Pigmenti minerali neri - Meteorite (Minerale Puro)
Pigmenti minerali neri - Blackstar Green (Mineralissima)

Copertina | da Flickr di xtina5645
Gallery | Screenshots from Neve Cosmetics, Lily Lolo, PHB Ethical Beauty, Minerale Puro, Mineralissima

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-10-2013