Lo stile sportivo chic è sicuramente il più sfoggiato dalle donne nella loro quotidianità, il più ricercato, perfetto per essere pratico e adatto alla vita di tutti i giorni ma con quelle caratteristiche che ci permettano di apparire sempre curate, in ordine e al passo con le ultime tendenze. Ma come si fa a realizzare un look sportivo ma chic allo stesso tempo? E’ difficile come potrebbe sembrare oppure basta solo qualche piccolo capo d’abbigliamento o accessorio sapientemente abbinato per essere perfette?

La risposta corretta non può non risiedere nella seconda affermazione! Ecco cinque piccole mosse con cui rendere casual-chic qualunque outfit.

  • Gli skinny jeans: chi l’ha detto che i pantaloni denim sono troppo sportivi? Un bel modello in blu scuro (o nero), rigorosamente slim, può essere il capo perfetto per molte occasioni sia con un paio di ballerine bon ton per il giorno che con un paio di tacchi alti per la sera.
  • Maglie o top a righe: le t-shirt a righe sono sempre state un capo molto chic che può rendere molto cool il vostro outfit, sia in abbinamento ad una gonna che ad un paio di pantaloni dal taglio regolare o slim.
  • Blazer: tornato prepotentemente nel guardaroba femminile da diverse stagione, il blazer è la quintessenza della versatilità, il soprabito perfetto per donare un tocco di ricercatezza anche al look più casual.
  • Il vestito corto in stile anni ’70: avete presente quegli abitini leggeri e svolazzanti perfetti anche per la mezza stagione? Con una bella cintura in vita ed un paio di zeppe (ma anche degli stivali bassi) vi renderanno un po’ country ed anche chic e comode.
  • La camicia o la blusa di seta: le camicie e le bluse, magari anche in tonalità colorate e briose, sono tra i capi must have del guardaroba femminile, perfetti per le occasioni in cui si richiede un look formale ma senza esagerare.

Via | Libero.donna.it

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-10-2013