Non sapete come mascherarvi per Halloween? Ecco qualche idea per costumi da donna divertenti e facili da realizzare. Si comincia con un travestimento non troppo originale ma sicuramente d’effetto: la gatta! Potete prendere spunto dalla bellissima Catwoman di Batmnan e sfoggiare un look davvero sensuale.

Vi serviranno un paio di leggins neri, una maglia nera aderente (anche un dolcevita), una coda finta fatta con fil di ferro e gommapiuma (o anche di carta crespo), orecchie da gattina (che potete anche acquistare già pronte), stivali neri con tacco (o, se preferite, ballerine nere per un “passo felpato”), e naturalmente un perfetto make up da gattina.

Altro divertente costume è quello da strega… di Biancaneve. Se non avete timore di imbruttirvi, potete sfoggiare questo semplice look. Procuratevi un bel mantellone nero con cappuccio, sotto al quale dovrete simulare una gobba (per la quale andrà bene un piccolo cuscino o una salvietta arrotolata dietro la schiena), una maschera orribile da strega (che trovate praticamente ovunque), artigli nodosi sempre da vecchia strega e, naturalmente, una bella mela rossa. Se, poi, avete voglia di stupire tutti, magari al classico party di Halloween, al momento opportuno lasciate cadere a terra mantello, gobba e maschera e rivelate un costumino da strega sexy con guepiere e calze a rete nere e viola. Lascerete tutti di stucco!

Altro suggerimento carino e alternativo al solito costume da vampira è quello da… “vampirizzata”! Prendete spunto dal personaggio di Lucy nel Dracula di Bram Stocker e travestitevi in questo modo: camicia da notte bianca lunga fino ai piedi (meglio se in stile ottocentesco, ovvero molto svolazzante e arricchita con pizzi e nastri), capelli scompigliati e soprattutto due bei forellini rossi ben visibili sul vostro collo, da cui farete anche stillare qualche goccia di sangue finto che coli anche sulla camicia immacolata. Assumete un’espressione tra il trasognato e il terrorizzato e… buon Halloween!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-10-2013