[blogo-gallery id=”332394″ layout=”photostory”]

Per la Festa di Halloween avete organizzato una serata tra amici a casa vostra? Allora non possono mancare una serie di giochi di Halloween paurosi da fare con loro: i giochi horror sono l’ideale per un party di Halloween che sia divertente, ma anche a tema. Non pensiamo solamente a decorazioni, menù, maschere, costumi e make up, ma anche a giochi per adulti per divertirsi come i bambini!

Se conosciamo bene gli intrattenimenti per bambini per questa festa, quali giochi per adulti possiamo sfruttare per la festa di Halloween? Possiamo mettere un po’ di musica a tema e ballare, fare una maratona di film horror o di serie tv spaventose oppure possiamo giocare ai seguenti giochi horror:

  • Gara di racconti del terrore, magari con il volto del narratore illuminato da una torcia.
  • La caccia al tesoro in versione horror, con indizi a tema e decorazioni horror sparse per tutta la casa, che per l’occasione può essere trasformata in una casa stregata.
  • Il gioco dei mimi in chiave horror.
  • Montate una serie di scene horror tratte dai film celebri, e chi indovina di quale film si tratta, vince un (terrificante) premio!
  • Nascondino: anche se siamo adulti, anche a noi piace giocare come bambini, e il gioco del nascondino (da fare rigorosamente in una casa o un giardino a tema horror) sarà davvero perfetto per divertirsi durante la notte di Halloween!
  • Intagliare la zucca: per chi ama i passatempi più “tranquilli”, potreste infine organizzare una gara a chi realizza la zucca intagliata più bella.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-10-2017