Quali ricette di dolci di Halloween possiamo portare sulle nostre tavole per finire il pasto con una serie di prelibatezze gustose che riportino anche i simboli di questa festa macabra e terrificante, che ormai ha conquistato anche il nostro paese dopo essere arrivata dalla cultura anglosassone? Un perfetto menù di Halloween deve terminare con un dolce gustosissimo.

Quali dolci di Halloween preparare e con quali ricette? Sicuramente possiamo pensare di realizzare le ossa dei morti, dei simpatici biscottini a base di mandorle, che possono diventare davvero ottimi per la prima colazione del giorno di Ognissanti o per una festa tra bambini. In alternativa possiamo anche realizzare i biscotti di Halloween a forma di dita, che si possono anche pensare nella versione salata.

Come dolce di Halloween possiamo anche preparare dei cupcake mostruosi, da decorare come più piace ai grandi o ai piccini che andranno a prepararli. La base è sempre quella dei muffin al cioccolato, quindi non è impossibile realizzarli con semplicità.

E per stupire i nostri ospiti con semplicità, che ne dite di preparare dei graziosi e coreografici ragnetti biscottati al cioccolato? Sono assolutamente unici e davvero molto facili da realizzare. Vedrete che andranno letteralmente a ruba, quindi dovrete prepararne davvero moltissimi, per non rischiare che qualcuno rimanga a bocca asciutta.

Foto | da Flickr di mukluk

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-10-2013