Qual’è l’abbigliamento cool da non perdere per avere sempre un look alla moda e trendy? Innanzi tutto sarà necessario tenersi informate su quelle che sono le ultime tendenze in fatto di abbigliamento, accessori e colori e puntare su ciò che si adatta meglio alla nostra personalità, fisico e stile. Le mode, del resto, vanno e vengono e il fatto che un capo d’abbigliamento sia considerato “alla moda” non significa certo che dobbiamo assolutamente indossarlo anche se non rientra nei nostri gusti oppure, ancora peggio, se proprio non ci sta bene.

Una volta trovato il giusto compromesso tra il proprio modo di vestire e gli ultimi trend proposti dagli stilisti, è utile tenere a mente che nel nostro guardaroba non dovrebbero mai mancare degli evergreen, dei capi che non passano mai di moda e che, se coordinati nel modo giusto, ci aiutano a risultare sempre perfette.

Tra i capi must have bisogna annoverare sicuramente il jeans, il capo più versatile di sempre. E’ utile avere nel proprio armadio sia modelli più chiari, per uno stile casual, che in blu scuro, meglio se slim o a sigaretta, che coordinati ad un blazer possono trasformarsi in un capo perfetto anche per il lavoro. Tra gli altri capi da avere assolutamente non possiamo non inserire le camicie, le gonne – meglio se non troppo corte -, il tailleur (con gonna se prediligete lo stile più classico, con pantalone se amate i look più giovanili), il classico tubino nero o anche grigio scuro, i cappotti e qualche abito da cerimonia che, anche se non siete avvezze alle serate mondane, può sicuramente torenarvi utile per degli eventi improvviso.

Il consiglio, dunque, è quello di non riempire l’armadio di capi dai colori troppo stravaganti o che andranno bene per una sola stagione ma di puntare molto sugli evergreen che, se combinati nel modo giusto, non vi faranno mai sembrare fuori moda.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-10-2013