Halloween per i bambini è una festa molto carina e divertente, ci si può sbizzarrire con scherzi e piatti mostruosi ma deliziosi, si possono fare dei giochi e ovviamente ci si può travestire, come a Carnevale, ma in modo molto più libero e spensierato dato che il risultato deve essere qualcosa di mostruoso e spaventoso. Halloween è una festa di origine celtica e anglosassone ma già da qualche anno è entrata di diritto tra le ricorrenze che si festeggiano anche da noi e anche qui su Pinkblog ci piace molto!

Come si organizza una festa di Halloween per bambini in casa? La parola d’ordine è divertimento, quindi cercate di organizzarvi in modo da avere due stanze (o una grande) e un bagno in cui i bambini possono stare liberi, senza il rischio di rompere vasi, bicchieri ecc. Per evitare che si annoino potete programmare delle attività che possono fare soli o con gli adulti, ad esempio decorare dei cupcakes oppure fare disegni da appendere ai muri ma anche dipingersi i visi a vicenda, rigorosamente a tema Halloween, ci sono tanti giochini che potete adattare in chiave mostruosa, potete cercare qualche idea su Bebeblog, il sito specializzato in bambini del network Blogo.

Ogni festa che si rispetti deve avere da mangiare, stuzzichini dolci e salati, golosi e piccolini, in modo da ridurre al minimo gli sprechi e permettere a tutti di assaggiare tante cose diverse. Potete preparare piatti a tema Halloween semplicemente giocando con le decorazioni e le coperture colorate. Potete servire ad esempio dei cupcake decorati con ragnatele o ragnetti di gomma, la crostata di zucca con la ragnatela, le mummie di Halloween con wurstel e pasta sfogliaoppure le pizzette e le focaccine mostruose. Potete preparare anche dei cocktail analcolici con sciroppi e succhi di frutta, aggiungete qualche goccia di colorante e potete proporli come zuppe di vampiri, sangue di drago, pozioni di strega ecc.

Decorate la casa con mascherine, zucche intagliate e con lenzuoli bianchi che sembrano dei fantasmi. Divertitevi e vedrete che anche i bambini si divertiranno moltissimo.

Foto | da Flickr di anjanettew

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-10-2013