Ogni festa che si rispetti deve finire con una torta ed anche Halloween si inchina a queste regole universali, ma come si può preparare un dolce buonissimo da mangiare ma spaventoso e mostruoso da vedere? Per fare le torte di Halloween dovete iniziare a buttare giù uno schizzo, capire quali decorazioni vi piacciono, cosa acquistare e dove. Vediamo insieme qualche idea molto semplice e alla portata di tutti per preparare delle torte simpatiche e molto carine da portare in tavola che faranno la felicità di mamme e bambini.
Le più belle torte di Halloween per i bambini
Torta di Halloween per i bambini


Torta di Halloween Frankenstein
Torta di Halloween con caramelle
Torta di Halloween con crema al burro
Per decorare le torte si possono seguire varie strade, possiamo utilizzare la classica panna montata ma anche la crema al burro, la pasta di zucchero, il marzapane, la crema pasticcera o del semplice cioccolato fuso. Io sono del parere che le mode nel cibo vanno contenute, quindi scegliete in base ai vostri gusti e da lì partite per creare un dolce carino e appetitoso che risponda alle vostre esigenze.

Le torte con la pasta di zucchero potete farle praticamente come volete, e la stessa cosa vale per la crema al burro, sono basi di origine americana che si usano spesso anche da noi in Italia per fare delle vere impalcature. Se invece volete fare qualcosa di più classico potete utilizzare della semplice glassa al cioccolato su cui attaccare dei biscotti a forma di ossa dei morti, caramelle gommose a tema Halloween, zuccherini ecc. Per decorare potete usare anche la crema pasticcera, bianca o al cioccolato, “alleggerita” dalla panna montata, va bene sia per la farcitura che per coprire la torta, sopra potete mettere biscottini, granella, cioccolatini e caramelle colorate e mostruose.

Nella fotogallery trovate alcune idee molto carine e semplici.
Torta di Halloween semplice
Torta di Halloween con biscotti
Foto | da Flickr di Shauna Younge Dessert Tables; bdunnette; therangonagin; oceanstater; lovemaegan; murphyj

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-10-2013