I costumi di Halloween per adulti fai da te facili e veloci

Quali sono i costumi tipici di Halloween per gli adulti? Lo scopriamo insieme e soprattutto cerchiamo una maschera da confezionare a casa.

I costumi di Halloween devono essere vissuti come un gioco e non come una forzatura, soprattutto da chi guarda a questa festa con un po’ di perplessità. Se è vero che questa non è una ricorrenza tipica della nostra tradizione, è anche vero che da qualche anno i ragazzi si divertono moltissimi la notte delle Streghe e che travestirsi è una scusa per fare un po’ di festa.

trucco da strega fai da te

Ecco quindi che se avete voglia di passare una serata diversa, magari prendendo parte a un party in maschera o accompagnando i vostri bambini in giro per il paese o la città per fare “dolcetto o scherzetto”, divertitevi con qualche costume. Noleggiarlo o comprarlo non è molto economico. Potete però farlo a casa, con i nostri consigli.

Per lo zombie sarà sufficiente utilizzare dei vecchi stracci o delle vecchie bende e arrotolare il tutto. dove? Sicuramente mani, faccia e collo. Non c’è bisogno di essere infagottati completamente. Se utilizzate degli abiti strappati, fate spuntare dei pezzi di benda dai buchi.

Per fare la strega: gonnelloni e pizzi. Esatto, proprio così. Avrete sicuramente vecchie maglie, con qualche pizzo, o una gonna lunga e vecchia. Fermatela con dei punti per dare un po’ di volume. Non dimenticate di mettervi dei guanti, anche in lana, vanno benissimo e poi ci vogliono dei tronchetti: sono le scarpe più adatte. Resta poi il fatto che questo costume è tutto strutturato sul make up, quindi non perdete il nostro tutorial. In alto, inoltre, trovate il video per creare il vestito da Ursula, il famoso polpo de La Sirenetta.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail