I costumi di Halloween devono essere vissuti come un gioco e non come una forzatura, soprattutto da chi guarda a questa festa con un po’ di perplessità. Se è vero che questa non è una ricorrenza tipica della nostra tradizione, è anche vero che da qualche anno i ragazzi si divertono moltissimi la notte delle Streghe e che travestirsi è una scusa per fare un po’ di festa.

Ecco quindi che se avete voglia di passare una serata diversa, magari prendendo parte a un party in maschera o accompagnando i vostri bambini in giro per il paese o la città per fare “dolcetto o scherzetto”, divertitevi con qualche costume. Noleggiarlo o comprarlo non è molto economico. Potete però farlo a casa, con i nostri consigli.

Per lo zombie sarà sufficiente utilizzare dei vecchi stracci o delle vecchie bende e arrotolare il tutto. dove? Sicuramente mani, faccia e collo. Non c’è bisogno di essere infagottati completamente. Se utilizzate degli abiti strappati, fate spuntare dei pezzi di benda dai buchi.

Per fare la strega: gonnelloni e pizzi. Esatto, proprio così. Avrete sicuramente vecchie maglie, con qualche pizzo, o una gonna lunga e vecchia. Fermatela con dei punti per dare un po’ di volume. Non dimenticate di mettervi dei guanti, anche in lana, vanno benissimo e poi ci vogliono dei tronchetti: sono le scarpe più adatte. Resta poi il fatto che questo costume è tutto strutturato sul make up, quindi non perdete il nostro tutorial. In alto, inoltre, trovate il video per creare il vestito da Ursula, il famoso polpo de La Sirenetta.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-10-2017