Un trucco per metà faccia è la soluzione giusta per creare un look di Halloween molto interessante, ovviamente giocato sui doppi ruoli. Potreste interpretare voi stesse e quindi non aver bisogno di nessun costume: da una parte l’io normale e dall’altro io resuscitato. Che ne dite? Certo riuscire a date un tocco efficace non è facilissimo ed è davvero importante lavorare sui piccoli dettagli. Prima di tutto con una matita rosa carne o bianca disegnate le due metà: il naso fungerà da mediano.

Le basi devono essere differenti: da una parte potete mettere il vostro solito fondotinta, dall’altro ci vuole un fondotinta molto chiaro, almeno un paio di toni o un cerone. Fatto, benissimo. Continuiamo con gli occhi: trucco tradizionale da un lato e dall’altro ci vuole uno smokey eyes carico e possibilmente molto sbavato. Semmai toccatevi con le dita umide per trascinare la matita. Per dare un effetto molto glaciale, sul lato macabro indossate una lente a contatto chiarissima, da rendere l’occhio di vetro.

Veniamo ora alla bocca, che in assoluto è il punto più complicato. In linea di massima si consiglia nel lato di Halloween di disegnare con una matita nera i denti, che vanno colorati di bianco e una bocca quasi slabbrata. L’effetto si deve avere tenendo le labbra chiuse. Non c’è bisogno di usare del materiale cosmetico particolare, potete sfruttare matita, rossetto, ombretti wet&dry. Se la zona è troppo complicata, fate a metà guancia una bella ferita con effetto 3D. Se invece volete essere sensuali, lasciate il viso nudo e impreziositolo con ombretti oro o argento, polveri iridescenti e glitter.

Via | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-10-2013