In casa c’è sempre qualcosa da cambiare, perchè quell’ accessorio o quell’oggetto d’arredo o mobiletto ha stancato. E se realizzassimo qualche accessorio per dare un tocco originale e personale all’ambiente con il riciclo creativo? Tra gli oggetti di arredamento più facili da fare ci sono le lampade da sistemare sul comodino o il mobile in sala. Avete materiale di recupero disponibile? Potete optare per il cartone, per i barattoli di vetro, per i bottoni o tessuti in pizzo.

Se date un’occhiata alla lampada nell’immagine al top a prima vista può sembrare difficile dato che è un oggetto di desing. Ma se avete a disposizione del cartone e qualche fermacampione potete seguire i consigli e prendere spunto dalle immagini collegandovi qui. Basta un po’ di pazienza e una base per lampadina con filo elettrico già collegato che trovate in vendita in qualsiasi negozio di ferramenta.

Se l’idea è rivestire un vecchio paralume, potete cambiare la copertura della lampada scegliendo il modello e il colore più adatto presso qualche mercatino, e poi decorarlo con bottoni di forme, colori e dimensioni diversi. Se, invece, vi piace il vetro potrete rivestire le lampadine con dei barattoli di vetro che vi serviranno per dare vita ad un candeliere colorato.

Volete un paralume eco-chic? Ecco come riciclare pizzi, merletti e vecchi centrini che avevate nel cestino da lavoro. Vi basta poco materiale: oltre ai pezzi di tessuti avrete bisogno di un piatto di carta, un palloncino, colla tipo vinavil e un pennello. Buon lavoro.

Lampade con il riciclo creativo

Lampade con il riciclo creativo


Lampade con il riciclo creativo
Lampade con il riciclo creativo
Lampade con il riciclo creativo

Via/Foto | Josette Jakour @pinterest – YankodesignSobadsogoodArchitetturaxvoi lowcost

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-10-2013