La depilazione definitiva del viso può avvenire con il laser o con la luce pulsata: la depilazione con il laser è adatta a tutto il corpo, per poter dire addio ai peli superflui una volta per tutte. In realtà non è che con una seduta si elimina il problema: purtroppo le variabili sono davvero moltissime e potrebbero volerci più trattamenti.

Tutto dipende sia dalla tecnologia utilizzata per la depilazione definitiva sia per la diversità di ogni persona: ognuno di noi può reagire in maniera diversa ai trattamenti e non è detto che basti una sola seduta per poter eliminare in maniera definitiva i peli dal nostro viso. Informatevi sempre prima su costi minimi e massimi, perché potreste anche avere brutte sorprese.

Scegliete sempre centri estetici certificati e magari chiedete più preventivi, rivolgendovi a chi vi dà maggiore fiducia. La luce pulsata e il laser sono le tecniche solitamente utilizzate e la loro scelta dipende da diversi fattori. Bisogna valutare con cura il fototipo della person e il tipo di pelo da trattare, il suo colore, la densità pilifera, il diametro del fusto.

Insomma, non è una cosa che si può prendere tanto alla leggera, quindi informatevi bene presso il centro estetico, rivolgendovi solamente a personale qualificato, ben sapendo che potrebbero volerci più trattamenti.

Foto | da Flickr di vancouverlaser

Via | Myskin

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-10-2013