In America e nei paesi dove Halloween è una festa molto sentita, c’è chi inizia a preparare le decorazioni horror per casa propria con mesi di anticipo, magari anche spendendo una fortuna. Ma chi lo ha detto che per avere un party di sicuro effetto sia necessario impiegare molto tempo e risorse nella sistemazione della casa? Nessuno! Ecco perché Pinkblog vi suggerisce alcune idee per decorazioni veloci e semplicissime da fare.

Partiamo dall’illuminazione, che è il vero punto forte di qualsiasi dimora tenebrosa che si rispetti. Se avete un giardino potete spargere lumini e moccoli lungo il vialetto d’ingresso appoggiandoli su fondi di bottiglia rotti e dipinti di nero con la vernice spray. E così in poche mosse avrete creato la vostra entrata scenica.

In casa poi niente luci artificiali ma solo candele bianche a rischiarare gli ambienti. A tal proposito tirate fuori le bugie in argento della nonna e i candelabri di famiglia: saranno un colpo d’occhio che darà subito un’aspetto antico alle stanze. Rendete poi più pauroso il tutto inserendo nella cera bianca spilli e chiodi e facendo colare sui moccoli della ceralacca rossa (come in foto di copertina). Ed ecco un’atmosfera spettrale degna di Dracula.

E visto che non esiste castello stregato che si rispetti senza ragni e pipistrelli, acquistate del cartoncino nero e ritagliate le sagome di questi animaletti in varie dimensioni. Dopo di che attaccatele con il nastro carta in modo fitto negli angoli della casa, quasi a simulare un volo in stormo di pipistrelli che prende tutto un angolo di una stanza o un nido di velenosissimi ragni. Magari che escono dal divano: chi oserà sedersi accanto a loro?

Per un centrotavola di sicuro effetto acquistate, se già non lo avete, un paiolo in rame. Se andate nei mercatini dell’usato ne potete trovare di bellissimi, riempitelo di acqua e cubetti di ghiaccio e sul fondo mettete un paio di stick luminosi tipo starlight color verde e giallo neon (accertatevi che possano essere immersi in acqua prima). Infine appoggiateci accanto un mestolo di ferro per farlo diventare il pentolone della strega oppure decorate con rami secchi per una natura morta da brivido.

Foto | da Pinterest di Etsy

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-10-2013