Costumi da bagno estate 2012: cosa indosseranno le donne in spiaggia?

Costumi donna estate 2012 - Bikini a fascia con righe

Non so se lo sapete, ma è proprio arrivata la calura estiva! E con essa tutta la voglia di ritagliarsi qualche ora per una gita mordi e fuggi in riva al mare, per prendere un po' di tintarella e rinfrescarsi le idee. Ma cosa dobbiamo aspettarci quest'anno in tema di swimwear? La verità, un po' di tutto! Ma per gli approfondimenti continuate a leggere e, se ancora non avete fatto la spesa dei costumi da bagno per questa estate 2012, magari potete trovare qualche spunto interessante.

Sicuramente sarà il trionfo del vintage. Ma che novità! Prepariamoci a tinte unite, modelli più castigati del solito (la vita alta soppianterà il minimal slip) e tante tantissime rouches applicate ovunque. Non si disdegna l'uso sapiente del monocromatico metallico, molto anni '80 e decisamente di moda, così come dobbiamo prepararci a vedere qualche fashion addicted indossare le stampe: floreali, tribali, geometriche, a strisce, a zig-zag. Si, con molta probabilità le nostre nonne sarebbero very cool in spiaggia!

Non mancheranno le raffinate che daranno sfoggio di bikini monospalla, il vero trend della moda mare 2012, accompagnati dal costume intero, sempre dello stesso stile. Non stupitevi se lacci e laccetti la faranno da padrone, perché torna in auge il vedo non vedo, con oblò e tagli strategici sparsi e culottes di ogni misura dotate di stringhe per regolarne l'ampiezza o soltanto come dettaglio moda. Naturalmente la fascia, così come è stato il must dell'estate scorsa, continuerà a tenerci compagnia anche quest'anno.

Se poi credevamo di poter riposare la vista non vedendo più l'animalier, ci sbagliavamo. Zebre e leopardi saranno ancora indosso alle signore, sia come costumi sia come minidress da spiaggia e prendisole. La moda non ne può ancora fare a meno, a quanto pare. E voi, care pinkolettrici, che cosa sceglierete di mettere? Seguirete i dictat delle passerelle o lancerete delle vostre tendenze? Fatecelo sapere.

Foto | Facebook - 2012 Swimwear Collection

  • shares
  • Mail