Ormai è iniziato il conto alla rovescia e i bambini desiderano un costume di Halloween per festeggiare la notte delle streghe. Care mamme, aiutare i piccoli di casa nel travestimento non è un’operazione complessa, bisogna solo avere un po’ di pazienza, un po’ di creatività e dotarsi di ago e filo. In realtà, c’è poco da cucire, soprattutto se seguite le idee di Pinkblog, ma ogni tanto potreste aver bisogno di pinzare alcuni punti.

Le bambine di solito vogliono vestirsi da streghe. È un classico della tradizione ed è il costume meno impegnativo. Ci vuole un dolcevita nero o anche un bel maglioncino di lana e un paio di leggings neri. Sopra potreste mettere una gonna lunga, magari usando una vecchia gonna della mamma, che si può tagliare s frangiare, altrimenti prendete del tulle o della carta crespa. Non dimenticate il cappello e il trucco malefico.

Lo zombie è invece la maschera perfetta per i maschietti. Di solito queste orride figure sono vestiti di stracci. Benissimo quindi un paio di vecchi jeans bucati, con una maglia e un maglioncino tutto strappato. Focalizzatevi sul makeup, che sicuramente è il punto di forza. Magari acquistate quei cerchietti che danno l’idea di avere un martello o un coltello piantato in testa: ai maschietti piacciono tanto.

Foto | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-10-2013