Girl Geek Dinner Italia, parola alle ragazze della Rete

GirlGeekDinnersItalia.comSi è tenuta venerdì 29 febbraio la seconda Girl Geek Dinner Italia, ossia la cena delle donne protagoniste della Rete. L'idea è venuta a un gruppo di ragazze inglesi che lavorano nel mondo della tecnologia, stanche di ritrovarsi a convegni popolati al 90% da uomini, decisero di organizzare a Londra una serie di incontri dedicati in particolare alle donne del settore IT.

Lo scopo, come ha spiegato venerdì una delle fondatrici Sarah Blow, è quello di far conoscere e unire le donne che lavorano in questo settore trasformandolo in una comunità, in cui chiaramente anche gli uomini sono benvenuti. La speranza è di vedere questi incontri moltiplicarsi in giro per il mondo.

Nella pratica la serata è stata un grande ritrovo per amanti della Rete, tecnici, blogger, sviluppatori software etc... tutte regolarmente bellissime, simpatiche, aperte e curiose. Un'occasione per fare nuove amicizie, dare un volto a un link, scambiarsi idee sul futuro della Rete, dei network e della presenza delle donne online. Ma anche, chiaramente, una cena simpatica tra amiche. Non perdetevi la prossima!

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA&LIFESTYLE DI BLOGO