Un pomeriggio a dipingere. Proprio stasera cade la notte di Halloween e forse alcuni bambini andranno porta a porta a chiedere Dolcetto o Scherzetto? Altri aspetteranno sabato sera. La domanda ora però è la seguente: come intrattenere i bambini in queste giornate d’autunno. Sicuramente disegnare dovrebbe fare molto bene alla loro fantasia, perché stimola l’immaginazione e la voglia di creare con le proprie manine qualcosa.

In questo contesto è abbiamo pensato di darvi due consigli: trovate nella nostra galleria fotografica, una serie di disegni da stampare da colorare. Ci vogliono cinque minuti e sicuramente passerete qualche ora piacevole senza spendere cifre eccessive. L’altra attività, davvero divertente e nuova, è quella di colorare le zucche.

No, nessuno vi sta invitando a intagliarle che è molto più complesso di quanto non si creda. Usate la zucca come foglio. Potete decorarla con dei glitter, aggiungere qualche adesivo o sfumarla con delle bombolette spray. È carina anche da sperimentare la tecnica degli stencil o comunque riprodurre delle sagome. Halloween o non Halloween, le zucche decorative sono davvero divertenti per rendere la propria casa più autunnale.

Potreste metterle al centro della tavola o regalarle ai nonni, che apprezzeranno sicuramente il dono del nipote. I bambini si divertiranno moltissimo e sicuramente anche voi passerete un pomeriggio un po’ diverso.

Foto | Pinterest



Disegni con la zucca

Disegni con la zucca


Disegni con la zucca
Disegni con la zucca
Disegni con la zucca
Disegni con la zucca
Disegni con la zucca
Disegni con la zucca
Disegni con la zucca

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-10-2013