Da bambine era il primo accessorio fai da te con cui ci cimentavamo. Per creare dei bracciali é facile utilizzare le perline con un foro non troppo piccolo ed avere grandi soddisfazioni, non solo in tenera età. Non siete più bambine? Meglio ancora: da adulte si possono realizzare modellini anche più articolati scegliendo perle e perline di grande effetto. Il risultato può essere molto raffinato: basta avere a disposizione un’ oretta di tempo. Quando avrete fatto pratica sarà un gioco da ragazze, e potrete donare i modellini anche alle amiche del cuore.

Come procedere? Potete usare fili di cotone con perle o distanziatori in metallo e arricchire con trecce e treccine. E ancora lavorare con perle e fare dei giochi di intrecci per realizzare diversi braccialetti dell’amicizia e indossarli tutti ma proprio tutti sullo stesso braccio.

Se volete un accessorio chic per una serata speciale vi segnalo questo schema per realizzare una serie di stelle con perline oblunghe “metallizzate”. Se invece avete un bracciale in plastica che vi ha stancato potete rinnovarlo “vestendolo” di lunghi fili di cotone colorato inserendovi una serie di perline color oro o argento per colpire l’attenzione di chiunque incroci il vostro passaggio. Pronte a dare sfogo alla creatività?

I braccialetti fai da te con le perline

[blogo-gallery title=”I braccialetti fai da te con le perline” slug=”i-braccialetti-fai-da-te-con-le-perline” id=”292587″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Via /Foto | StateofuniqueNbeads @pinterest – 1dogwoof @pinterest – BeadsmagicKollabora
Foto copertina | Beadsmagic

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-11-2013