Acconciature veloci da fare in 10 minuti, la cresta cotonata

La cresta cotonata è una perfetta acconciatura veloce da fare anche in soli 10 minuti, se vogliamo optare per un look rock, punk, dallo stile un po' retrò. Scoprite con il nostro video tutorial com'è facile da realizzare.

Se siete alla ricerca di un'acconciatura facile e veloce, da realizzare anche in soli 10 minuti, che sia però originale e particolare e dia un po' di stile rock al vostro look, ecco a voi come realizzare la cresta cotonata. Il video tutorial spiega passo dopo passo come realizzare questa acconciatura facile e veloce, assolutamente da provare.

Vediamo, allora, come realizzare questa acconciatura facile e veloce, di sicuro successo. Pettinate con cura i vostri capelli. Partite dalla fine dell'occhio e fate una sezione con un pettine a coda, facendo poi la stessa cosa dall'altra parte. Ora tirate su i vostri capelli, facendo in modo che le sezioni siano perfettamente dritte e simmetriche. Fermate il ciuffo con una molletta. Tirate una sezione dalla fine dell'orecchio, da una parte e dall'altra, facendo in modo che siano simmetriche.

Passate un po' di lacca sulle ciocche laterali. Pettinate le ciocche laterali indietro e unitele per formare una coda, fermandola con un elastico trasparente. Pettinate la coda e spruzzate un altro po' di lacca. Sciogliete intanto la ciocca anteriore, sulla quale andrete a spruzzare un bel po' di lacca, cotonandola dalla radice alla punta: questo sarà il punto d'appoggio per la bombatura.

Fate un'onda all'indietro, che andrà bloccata con un ferretto. Spruzzate ancora un po' di lacca. La ciocca rimasta fuori andrà arrotolata e incastrata dentro l'onda appena creata, che andrà pettinata: andate a mettere le altre ciocche dietro, in maniera tale da avere un effetto bombato praticamente invisibile.

Ogni ciocca andrà spruzzata con lacca, pettinata e cotonata. Pettinate con cura la vostra cresta cotonata, per darle la forma desiderata.

  • shares
  • Mail