Alziamo la voce contro la violenza: un badge ed un convegno aperto per dire "basta"

sito contro la violenza

"Basta con questo io non vedo, non sento, non parlo. Alziamo la voce, tutte insieme, e alzatela anche voi uomini...". Comincia così l'appello di Cipriana dall'Orto, direttrice di DonnaModerna, a tutte le donne e gli uomini che vogliono mettere fine alla violenza sulle donne, reato che coinvolge circa 7 milioni di italiane. Il suo appello è anche un invito, l'invito a partecipare l'8 marzo al convegno contro la violenza sulle donne che si terrà presso il Teatro dell'Arte a Milano.

Oltre alle inziative nella giornata dedicata alle donne, DonnaModerna insieme alla Onlus fondazione Pangea ha lanciato il PangeaprogettoItalia, il cui obiettivo è sostenere lo sviluppo di quattro centri antiviolenza, che forniscano alle donne sostengno psicologico e sociale, che offrano loro rifugio in caso di necessità e le aiutino nell'iserimento sul mercato del lavoro.

Inoltre, sul sito del progetto, tante sono le inizative per far sentire la propria voce e dire basta alla violenza. Ci sono video, testimonianze di donne vittime di soprusi, racconti in prima persona ed ognuna di noi può dare il suo contributo scrivendo o partecipando alle discussioni. Oppure, semplicemente, si può aderire alla campagna aggiungendo sul proprio blog o sito il badge dell'iniziativa. Stop alla violenza, insieme possiamo.

  • shares
  • Mail