Un abito interamente in ghiaccio al Liverpool One Ice Festival

Un abito scolpito nel ghiaccio è stata l'attrazione principale dell'inaugurazione del Liverpool One Ice Festival. 700Kg per quasi due metri di altezza, questi i numeri del bellissimo modello. E per farlo ci sono volute ben 40 ore!

Liverpool si veste di inverno e come ogni anno in questo periodo inaugura il bellissimo One Ice Festival, che va avanti fino ai primi di gennaio. Pista di pattinaggio sul ghiaccio che si affaccia sul Chavasse Park, attrazioni per grandi e piccini e per il periodo natalizio anche il laboratorio di Babbo Natale, dove ci si può cimentare il divertenti lavoretti fai da te.

Ma l'attrazione di quest'anno, che ha lasciato tutti a bocca aperta, è stato un abito interamente fatto di ghiaccio esposto all'interno del suggestivo Ice Bar. Qui, fra la vodka servita in bicchieri scolpiti nel freddo materiale, così come tutto l'arredamento del locale, e copertine per scaldarsi, gli avventori si sono imbattuti in questa scultura davvero singolare: un maxi modello di 1,9 metri di altezza interamente ghiacciato.

Se volessimo definire l'effetto di questo originale modello costruito nel glaciale materiale, diremmo che è decisamente onirico! Il disegnatore dell'abito è stato nientedimeno che Philip Armstrong, uno degli stilisti più apprezzati di Hollywood, mentre per la realizzazione ci hanno messo le loro sapienti mani dei maestri scalpellini che lavorano col ghiaccio.

Ben 700Kg di abito per 40 ore complessive di lavoro e la resa estetica è davvero superlativa. La modella che ha avuto il coraggio di indossarlo o meglio di appoggiare le sue nude membra nelle parti cave (il modello è stato scavato da dietro per adagiarsi ed abbracciare letteralmente le forme femminili) è la bellissima Lenie Wilson che potete vedere in foto in una posa da regina d'Antartide.

Per questo servizio fotografico la ragazza non solo ha tenuto la pelle a stretto contatto con il gelido abito, ma lo ha fatto in un ambiente che ha una temperatura interna di -3 gradi. E indovinate, queste sono state le sue parole terminato lo show di inaugurazione:

E'stato un tale sollievo mettere cappotto e sciarpa e prendere una bella bevanda calda dopo [...] ma l'abito è assolutamente incredibile e io mi sento davvero fortunata ad averlo indossato.

E in effetti, grazie anche alla professionalità di Lenie che non ha lasciato tradire una sola smorfia di sofferenza, il risultato finale è stato fantastico e molto convincente. Insomma, inaugurazione davvero col botto per questa edizione del One Ice Festival, evento annuale che tiene a raccolta migliaia di visitatori. Tutti ovviamente sensibili alle suggestioni date dalle mille attività a contatto con neve e ghiaccio.

Via | Daily Star
Foto | Facebook - Liverpool ONE Official

  • shares
  • Mail