Mercatini di Natale in Italia: le mete da non perdere

Dicembre è il mese dei mercatini di Natale. Visitiamo i più belli in giro per l'Italia. Approfittiamo di questi fine settimana pre natalizi per fare un giro fra bancarelle di artigianato locale e non

Il periodo dicembrino è uno dei più proficui dell'anno dal punto di vista degli appuntamenti a cui non mancare. Oltre ad eventi e concerti in giro per l'Italia ci sono infatti gli intramontabili mercatini di Natale, occasione ghiotta per visitare le città che li ospitano e anche per fare scorta di regali di artigianato da mettere sotto l'albero.

La cosa bella è che, senza spostarsi troppo, è possibile trovare in ogni regione una ricca lista di cittadine e paesi che nel periodo natalizio si trasformano in villaggi fuori dal tempo. Luoghi dove passeggiare, annusare, assaggiare e acquistare prodotti tipici davvero unici, immersi in atmosfere quasi magiche.

Di certo le regioni d'Italia osservate speciali sono soprattutto Lombardia, Lazio, Campania e Trentino Alto Adige, dove fioriscono le fiere più grandi e secolari. Tuttavia dal Nord al Sud non mancano mercatini di Natale che, se anche meno famosi, promettono di non deludere le attese. Trovate la nostra selezione nella gallery in alto.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail