Alla ricerca dei fiori per il matrimonio? È uno step che affrontano tutte le spose e che spesso è vincolata da una serie di problemi: la stagione in cui si svolgeranno le nozze, il tipo di chiesa e il carattere del parroco (alcuni non desiderano trasformare, giustamente, il loro santuario o cappella in un palco teatrale), i colori e il budget. A questi aggiungiamo altri due elementi vincolanti: il gusto degli sposi e lo stile prescelto. Ecco quindi 5 idee diverse:

Palle di ortensie


Creare degli addobbi simili a palle, magari utilizzando un fiore come l’ortensia, permette di appendere la decorazione dall’alto e creare dei movimenti leggeri e colorati in tutta la navata centrale.

Decorazioni rustiche


Si possono creare degli addobbi con elementi semplici, come i barattoli, i tegami in rame o ferro, ma anche dei piccoli cesti in paglia. Vanno riempiti di fiori e poi in base alle dimensioni si possono appendere alle panche della chiesa o distribuire ai lati dell’altare. È una scelta ideale nei matrimoni country.

Alberi in vetro


Il vetro o plexiglass permette di creare delle decorazioni leggere e moderne: come potete ammirare dalla fotografia, quelle accanto alle panche non sono piante, ma sono dei vasi cilindrici con in cima un bouquet. Un’idea semplice, che cambia totalmente il “look della chiesa”.

Decorazioni pastello


Le ragazze giovani possono alleggerire l’evento giocando su addobbi semplici e colorati. Mescolare 3 o 4 tonalità pastello è già sufficiente per dare un tocco fresco all’ambiente: non fissatevi quindi sul tipo di decoro, ma sull’arcobaleno che può essere un elemento d’addobbo davvero molto bello e piacevole.

Decorazione total white


Il matrimonio classico è bianco e lo sono anche i fiori. Potreste quindi “rubare” le prime tre idee sopra e utilizzare solo fiori bianchi: è ovvio che le margherite saranno più sportive delle orchidee e delle calle, ma il risultato finale è comunque una nuvola romantica bianca.

Foto | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-11-2013