Le vacanze sono preziose per gli adulti, dopo un anno di lavoro, e per i più piccoli dopo un lungo periodo dedicato agli impegni scolastici. Quale maniera migliore che festeggiare il Natale che passare una serata insieme e vedere un film divertente? Ecco qualche idea di film in uscita e da vedere con tutta la famiglia, per sorridere e rilassarsi.

Film di Natale per famiglie

Film di Natale per famiglie


Film di Natale per famiglie
Film di Natale per famiglie
Film di Natale per famiglie
Film di Natale per famiglie

Colpi di fortuna

natale-2013-film-colpi-di-fortuna
dal 19 dicembre 2013
La pellicola diretta da di Neri Parenti é divisa in tre episodi. Ogni episodio è interpretato da una coppia di comici diversi. Nel primo un padre di famiglia un po’ spiantato (Lillo) si ritrova una pesante “eredità”: il fratello problematico e un po’ folle (Greg). Nel secondo, Christian De Sica (l’ultima intepretazione per lui di un “cinepanettone”) è un imprenditore superstizioso che per chiudere un affare è costretto ad affidarsi ad un famoso porta iella. Nell’ultimo, Luca e Paolo vincono alla lotteria ma dopo una festa all’insegna dei bagordi perdono il biglietto.

Indovina chi viene a Natale?

natale-2013-film-indovina-chi-viene-a-natale
Dal 19 dicembre 2013
La commedia di Fausto Brizzi è interpretata da Claudio Bisio, Angela Finocchiaro, Claudia Gerini, Diego Abatantuono, Raoul Bova, Cristiana Capotondi e Claudio Bisio. Siamo alla Vigilia di Natale e al cenone si ritrovano in famiglia. Nella famiglia allargata sembra tutto rose e fiori, in realtà quando si tratta di parenti le cose non vanno mai a gonfie vele…e l’esito sarà traumatico per tutti. Un film sul Natale, in cui si racconta come sia cambiato il Natale nel corso degli anni.

Foto | Facebook

Battle of the Year – La vittoria è in ballo

natale-2013-film-battle-of-the-year
Dal 5 dicembre 2013
Il film di Benson Lee è un’immersione nell’universo della breakdance. Battle of the Year è l’Olimpiade per la break dance, un contest che si tiene ogni anno che attira le migliori squadre provenienti da tutto il mondo, ma gli americani non hanno vinto negli ultimi quindici anni, e Dante ex B-boy vuole riportare il trofeo negli States. Per questo ingaggia lo sfortunato amico Blake che farà da allenatore. Il film è ispirato al campionato del mondo che si tiene ogni anno in Francia.

Risate di gioia

natale-2013-film-risate-di-gioia
Dal 9 dicembre 2013
Uno di quei film datati da preziosi, con due nomi “giganteschi” del nostro cinema: Totò e Anna Magnani. Il film diretto dal Mario Monicelli che ha fatto della commedi amara il suo cavallo di battaglia è del 1960, ma si tratta dell’ riedizione restaurata. Risate di gioia é tratto dai racconti di Alberto Moravia. Nella notte di San Silvestro Gioia Pennicotti (Tortorella) che fa la comparsa a Cinecittà incontra casualmente il vecchio amico Umberto Pennazzuto ( Infortunio) ridotto a far da palo al ladro Lello.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-11-2013