Natale è una buona occasione per sorridere, emozionarsi, ma anche riflettere in due. Nel periodo pre-natalizio e durante le feste sono in arrivo film per tutte le “esigenze di coppia”. C’è chi è più sentimentale, chi ama l’azione, chi è appassionato dai prodotti di animazione, chi va al cinema per riflettere e uscire dalla sala più arricchito nell’intimo, chi prende spunto dalle immagini viste per comunicare e scambiarsi idee. Ecco qualche film da vedere col partner.

Alla ricerca di Jane

film-natale-alla-ricerca-di-jane


dal 21 novembre 2013

La pellicola, tratta dal romanzo Austenland di Shannon Hale, è di Jerusha Hess. Jane Hayes, una donna single, ha un’ossessione segreta che sta rovinando la sua vita sentimentale. La donna è innamorata di Darcy, il personaggio ed eroe tenebroso del libro “Orgoglio e Pregiudizio” di Jane Austen. Ma nel mondo reale un uomo così perfetto e capace di passioni così travolgenti è difficile da incontrare. Riuscirà a comprendere che la realtà è ben diversa?

L’arte della felicità

film-natale-larte-della-felicita
Dal 21 novembre 2013

Opera prima di Alessandro Rak, si tratta di una film d’animazione per adulti che ha come protagonista il volto sfaccettato di Napoli. Sotto un cielo inquietante, “apocalittico”, di una Napoli all’apice del suo degrado, il tassista Sergio riceve una notizia che lo sconvolge. Niente potrà più essere come prima. Ora il protagonista si guarda allo specchio e quello che vede non gli piace affatto: un uomo che ha voltato le spalle alla sua passione e si è perso. Per chi ama i cartoon ma vuole anche riflettere.

Lunchbox

film-natale-lunchbox
dal 28 novembre 2013

Nel film diretto da Ritesh Batra si racconta di Ila, una casalinga con un grande amore per la cucina spera, con le sue ricette saporite e speziate, di dare nuova vivacità al suo matrimonio. Ma a vedersi recapitare i manicaretti non è il marito, bensì Saajan, un modesto impiegato a pochi mesi dalla pensione, che vede arrivare sulla sua scrivania, tutte le mattine, il lunchbox. Sarà l’inizio di uno scambio epistolare.

Italy amore mio

film-natale-italy-amore-mio
Dal 5 dicembre 2013

Film di Ettore Pasculli sulle difficoltà dell’integrazione, con un’intensa storia d’amore sullo sfondo. Quella raccontata dal film è una delle tante situazioni, talvolta drammatiche, che ptrebbero essere vissute oggi dalle seconde generazioni italiane. Ma lo scontro tra culture differenti non è solo motivo di attrito, ma anche di scambio.

Capitan Harlock 3D

film-natale-capitan-harlock-3d
Dal 1 gennaio 2014

Per sorridere in due con un mito dell’infanzia. Il film porta per la prima volta sul grande schermo il pirata spaziale nato da genio di Leiji Matsumoto. Nella produzione in Cgi si narra dei viaggi dell’affascinante Capitano, dalla cicatrice sul volto e il lungo mantello nero e rosso, e del suo equipaggio sulla mitica astronave Arcadia, il veicolo più potente dell’universo. La nave spaziale è un’altra protagonista del film, e simbolo di libertà e indipendenza, gli stessi valori per cui combatte il bel Capitano.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-11-2013