Uncinetto facile con schemi e lavori fai da te

Se volete sbizzarrirvi con l'uncinetto ecco schemi e lavori facili per realizzare orecchini, spille e borse.

uncinetto-lavori-schemi Siete delle fan dell'uncinetto? Se avete assimilato i punti base potreste iniziare con gli schemi facili, per dar vita a pezzi unici per voi ma anche da regalare.

Basta scegliere i colori di filato più alla moda, o di tutte le gradazioni di rosso se volete preparare i regali di Natale. Dopo aver fatto un po' di pratica e siete vezzose, lanciatevi con gli schemi per gli orecchini. Ma se volete una borsa unica, vi segnalo una pochette colorata carinissima con due fiori applicati, perfetta da indossare tutti i giorni.

Le applicazioni crochet possono essere utili per arricchire un abito o trasformarle in spillette con qualche punto di cucito. Basta cercare nel cestino del cucito qualche spilletta da balia e cucirla in due punti sul lato posteriore dell'applicazione. Se fate attenzione potrete creare degli oggettini sfiziosi che renderanno speciali molti vostri outfit.

Se volete altre idee per fresche borsette vi rimando qui. Realizzatene più di una, per indossarle tutte, una diversa dall'altra secondo l'occasione o l'evento in programma.

Volete intraprendere qualche lavoro con la fettuccia? Basta armarsi di uncinetto misura "gigante" (da 9 o 10) seguire le istruzioni e divertirsi con schemi per la lycra e il jersey. Se invece volete solo delle applicazioni o dei mini lavori per decorare bracciali o creare altri modelli di orecchini cliccate qui. Vi consiglio di usare la lana e un uncinetto misura 3 con cui é più facile lavorare.

Via | Mooglyblog - Attic24
Foto | Attic24

  • shares
  • Mail