[blogo-gallery title=”Galleria immagini” slug=”trattamenti-per-capelli-upker-di-guam” id=”” total_images=”0″ photo=”2,3,4,5,6,7″]

I capelli grassi, con forfora e che magari tendono alla caduta non sono certamente facili da gestire. Per poter agire al meglio, ridonando splendore e forza alla nostra chioma, dobbiamo utilizzare dei prodotti che siano in grado di prendersi cura in profondità dei nostri capelli. Quali prodotti utilizzare per poter trattare i nostri capelli che tendono a cadere, magari a causa dello stress o di trattamenti aggressivi, con forfora e tendenti al grasso?

Ovviamente i prodotti che siano più naturali possibili sono da preferire per prenderci cura dei nostri capelli: evitate i prodotti che contengono al loro interno troppi ingredienti chimici, che alla lunga potrebbero arrecare più danni che benefici. Ho avuto modo di effettuare un test prodotto della nuova linea di prodotti per i capelli di Guam, la linea Upker, che potrebbe essere un’ottima scelta per tutte le donne che hanno i capelli grassi, con forfora e che cadono.

Guam UPker è una linea completa per i nostri capelli, con prodotti specifici per ogni esigenza. Gli ingredienti sono rigorosamente naturali e non ci sono eccipienti chimici: non sono presenti parabeni, SLES, nickel e non è un prodotto testato sugli animali. I trattamenti utilizzano le proprietà dell’alga marina Ungaria Pinnatifida, che ha la capacità di stimolare la produzione di cheratina. I suoi benefici sono tanti per i capelli, grazie anche alla presenza di calcio, vitamine del gruppo B e C, magnesio, ferro, acido folico. Grazie alle sue proprietà è un ottimo trattamento per chi ha problemi di perdita di capelli.

Vista la natura dei miei capelli, ho avuto modo di testare lo shampoo trivalente e la lozione urto trivalente per capelli tendenti alla caduta, per capelli con forfora e per capelli grassi. Un trattamento completo dal profumo gradevole e dalla texture delicata, che agisce sul cuoio capelluto con delicatezza e con efficacia naturale.

Lo shampoo trivalente, con alga undaria pinnatifida, fucus, laminaria, cellule staminali della mela, olii essenziali di rosmarino e melaleuca, mentolo, botanical infusion, è davvero molto delicato: essendo naturale non produce, ovviamente, tanta schiuma, detergendo con estrma delicatezza, donando lucentezza e morbidezza anche solo con un’applicazione. L’azione trivalente (igiene dei capelli grassi, con forfora e tendenti alla caduta) è abbastanza duratura e per almeno un paio di giorni i capelli appaiono morbidi, vellutati e puliti. Lo shampoo è semplice da usare: il prodotto va applicato sui capelli bagnati e poi, dopo delicati massaggi, va risciacquato con acqua tiepida.

Per poter rendere ancora più efficace il trattamento, è bene utilizzare anche la lozione urto trivalnte, con principi attivi purificanti e tonificanti. La lozione rinfrescante, tonificante, igienizzante, tonico stimolante, riattivante del microcircolo. All’inizio va usata ogni giorno, sui capelli bagnati (fatto che potrebbe risultare un po’ snervante per chi è un po’ pigro come la sottoscritta), poi con minore frequenza, anche una volta alla settimana. Non va assolutamente risciacquato.

Dopo aver testato questi prodotti devo ammettere di essere rimasta piacevolmente sorpresa, perché i capelli effettivamente anche dopo un solo trattamento sono apparsi più sani, morbidi, igienizzati in profondità. Un trattamento comodo per chi soffre di diversi problemi ai capelli, con tantissimi pro, ma anche qualche contro, andiamo ad analizzarli con cura.

PRO:

  • profumo gradevole, che riporta alla memoria la fragranza degli shampoo che mia madre utilizzava con noi bambine piccole.
  • azione visibile fin dal primo giorno di applicazione, con capelli subito più morbidi e lucenti.
  • è un prodotto trivalente, quindi ideale per chi ha diversi problemi con i capelli: non si devono usare tanti trattamenti, ma uno basta per tutto.
  • non contiene ingredienti chimici e l’azione di quelli naturali è davvero molto profonda.
  • i capelli appaiono subito più puliti dopo lo shampoo e dopo la lozione appaiono più lucenti.
  • non è un prodotto testato sugli animali.
  • packaging semplice ed essenziale.

CONTRO:

  • la lozione va applicata nella sua fase d’urto ogni giorno: è vero che porta via poco tempo la sua applicazione, ma per chi è pigro non è certo il massimo.
  • devo ammettere di aver avuto difficoltà ad aprire la boccettina della lozione e non so se l’ho aperta bene.
  • le istruzioni non riportano le dosi nè dello shampo nè soprattutto della lozione, che invece potrebbero essere molto utili.
  • fino a due giorni i capelli sono puliti e morbidi, ma già al terzo giorno cominciano ad essere un po’ appesantiti, forse proprio a causa della loro natura grassa (anche se ad un secondo trattamento le cose cominciano già a migliorare).

Lo shampoo ha un costo di circa 11 euro, mentre la lozione di 13 euro. Il prodotto è distribuito da Lacote.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-11-2013