Le borse all’uncinetto sono sfiziose e facili da realizzare. Basta un po’ di pratica per dare vita e indossare modelli sfiziosi. Tra le soluzioni fai da te vi segnalo qualche spunto per modelli diversi, da quelli grandi, spaziosi, per la vita di tutti i giorni, a quelle più piccole per look sbarazzini. Ecco 5 modelli da realizzare in lana o cotone.

[blogo-gallery title=”Modelli di borse all’uncinetto” slug=”modelli-di-borse-alluncinetto” id=”293528″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

Pochette

fare-borse-uncinetto

Volete una borsa per qualche seratina chic? Ecco come realizzare qualche modello con gli schemi facili. Seguite passo passo le istruzioni e realizzatene una anche da regalare all’amica del cuore. Sarà così entusiasta che vi chiederà di insegnarle la tecnica.

Borse in cotone

borse-uncinetto-cotone
Amate le soluzioni leggere? Ecco qualche spunto per dare colore e originalità al vostro look nelle stagioni primaverile ed estiva quando i colori impazzano. In questo periodo è il cotone che la farà da padrone assieme ai vestitini leggeri e colorati. Provate questi schemi e ditemi cosa ne pensate. Adatti anche a chi è alle prime armi.

Borse in fettuccia

borse-uncinetto-fettuccia
Siete agli inizi ma trovate le borse in fettuccia strepitose? Provate a realizzarle anche voi con l’aiuto degli spunti di Pinkblog. Vedrete che soddisfazione mostrare il vostro lavoro alle amiche o sfoggiarne una con il nuovo vestitino. Basta conoscere i punti base e scatenarsi con la fantasia.

Mini borse come idea regalo

borse-uncinetto-idea-regaloSe vi piacicone lo borsine traforate ecco un modellino carino da regalare per Natale o in occasione di un compleanno, da usare come “confezione regalo”: potrete inserirvi un piccolo dono, basta scegliere la tinta che vi piace di più, e farla in cotone o lana.

Via | Spincushions

Borsa per la spesa

borse-uncinetto-spesa
Amate le borse capienti per andare al supermercato o fare le scorte il sabato? Ecco un modellino allegro e coloratissimo da lavorare con cotone variopinto. Cosa volere di più da una borsa? Oltre che sfiziosa è anche comoda. Lo schema con le istruzioni lo trovate qui.

Via | Favecrafts
Foto | Whawhawha via pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-11-2013