Quanto si perde con la dieta del latte?

dieta del latte

Tra tutte le diete esistenti, la dieta del latte è di certo tra le più controverse e rischiose. Arriva dal Portogallo e promette di far perdere cinque chili in una settimana, ma basta vedere il menu proposto (dopo il salto) per capire il perché: ovviamente è a base di latte e impone l'assunzione dell'alimento per una settimana più pochi altri cibi da abbinare. Impossibile da sostenere per chi è allergico o intollerante ai latticini e nocivo in generale perché non bilancia in modo corretto carboidrati, proteine e grassi come vuole qualsiasi regime alimentare ipocalorico.

Il rischio che si corre è quello di riprende i chili persi dopo poco tempo, quindi è meglio puntare su diete meglio bilanciate, come la detox dei 3 giorni che è disintossicante o quella del limone che è purificante. Nessuna dieta può dirsi seria e affidabile se promette di far perdere molti chili in pochi giorni, ergo diffidare sempre e affidarsi ad un nutrizionista. Ad ogni modo, per chi volesse cimentarsi con la dieta del latte ecco il menu:

Lunedì: 6 bicchieri di latte
Martedì: 4 bicchieri di latte + 2 frutti
Mercoledì: 2 bicchieri di latte + 2 frutti + formaggio light
Giovedì: 4 bicchieri di latte + 1 frutto + 1 bistecca magra
Venerdì: 2 bicchieri di latte + 2 frutti + 1 uovo sodo + 1 bistecca
Sabato: 2 bicchieri di latte + 1 frutto + 1 uovo sodo + 1 bistecca + formaggio light
Domenica: 2 bicchieri di latte + 1 frutto + 1 bistecca + formaggio light
La dieta consiglia di evitare gli agrumi, di abbondare con il the verde e di scegliere carne bianca, che è più magra.

Foto | TM News

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