https://www.youtube.com/watch?v=H8O85P_ehhc&t=19s

Se serve un’idea valida per delle bellissime pettinature raccolte o semiraccolte, di certo cimentarsi nella boho braid è una scelta che non tradisce le aspettative. Le star di oltreoceano, da Blake Lively a Nicole Richie, passando per le gemelle Olsen e la più matura Jennifer Aniston, adorano questo tipo di treccia. E la ragione è molto semplice: si adatta a tutte le occasioni, a tutte le forme di viso e dà un look molto fresco ma anche sofisticato.

La treccia boho, anche detta bohemian, è quel tipo di pettinatura che richiede un intreccio morbido e un po’ voluminoso, grazie al fatto che le ciocche intersecate restano quasi sempre vicino alla testa, seguendone la forma come una corona. Nei casi dei raccolti, il resto della capigliatura viene spesso arricciata o movimentata e poi fissata ad arte come cornice della treccia. Mentre per i semiraccolti la chioma viene lasciata più liscia e libera di muoversi.

Il segreto per farla bene è suddividere i capelli ben pettinati in sezioni. Si parte dall’estremità sinistra della testa prendendo due ciocche e man mano che si procede se ne aggiunge una terza (il video è particolarmente esplicativo). Quest’ultima viene poi lasciata giù, creando un bellissimo effetto “a cascata”. Quando raggiungerete l’estremità destra della testa fissate la treccia ottenuta con una forcina o con una mollettina gioiello.

Adesso dovete solo decidere se l’acconciatura la volete lasciare morbida e molto naturale, magari solo creando qualche seducente boccolo con l’arricciacapelli, oppure renderla più glam. In quest’ultimo caso vi suggeriamo di riunire i capelli rimasti sciolti in un bellissimo chignon basso che darà subito carattere alla pettinatura.

Se i vostri capelli sono sufficientemente lunghi potete anche osare una seconda treccia. Perfetta è quella a spina di pesce (anche detta fishtail braid), che può essere chiusa con fermagli gioiello o fiori. Per un look un po’ da vestale e un po’ da hippy, perfetto soprattutto per le giovanissime.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-11-2013