Frasi d'amore belle e famose da film e libri

Le frasi d'amore più belle di film e libri possono venire in nostro soccorso quando dobbiamo parlare del sentimento che proviamo nei confronti del nostro partner. Ecco, allora, tutta una serie di frasi che possono tornarci utili.

Frasi d'amore belle

Le frasi d'amore belle e profonde che ci arrivano da film e libri che abbiamo visto e rivisto mille volte possono diventare ottime frasi d'amore da dedicare al nostro partner. Per occasioni speciali, come anniversari o compleanni, o semplicemente per ricordargli ogni giorno quanto sia importante per noi, non c'è niente di meglio di un bel pensiero profondo.

Le frasi d'amore dei film, proprio come quelle dei libri, possono aiutarci a rendere più facile la manifestazione del sentimento più bello del mondo: se dal nostro cuore non sgorgano le parole giuste, ecco che grandi autori o grandi attori possono venire in nostro soccorso suggerendoci le frasi d'amore più belle e giuste.

Dal libro di Nicholas Sparks "I passi dell'amore" ecco due bellissime frasi:

Sai che è amore quando tutto quello che vuoi è trascorrere il tempo con una persona.

Il nostro amore è come il vento:non lo vedo ma lo percepisco.

Ed ecco, invece, un passaggio di Paulo Coelho da tenere in considerazione:

L'amore è una forza selvaggia.
Quando tentiamo di controllarlo, ci distrugge.
Quando tentiamo di imprigionarlo, ci rende schiavi.
Quando tentiamo di capirlo, ci lascia smarriti e confusi.

Dal film Moulin Rouge con la bellissima Nicole Kidman e l'affascinante Ewan McGregor, ecco una frase d'amore che possiamo addirittura cantare:

Credo nelle verità, bellezza, libertà e sopratutto l'amore... l'amore è come l'ossigeno,tutto quello che ci serve è amore!

E dal film Serendipity:

Sembrava che tutto l'universo girasse con l'unico scopo di unirci.

Via | Facebook

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail