Avete un po’ di tempo da dedicare al fai da te? Le feste di compleanno o il Natale possono essere delle occasioni per creare qualche bijou da regalare alle amiche. Le soluzioni più facili sono le classiche perline che potrete lavorare anche con le bambine di casa.

Ma anche ritagliare dei pezzi circolari di feltro e lana, e infilarli su filati di cotone è semplice. Poi le collane colorate danno tanta allegria. Se vi preparate al natale potete realizzare l’accessorio usando pezzi di stoffa di diverso tipo, ma tutti rossi, anche di varie sfumature, ma del colore delle feste.

Per le fan più ecologiche, ecco come svuotare e riciclare il materiale del cestino del cucito. Striscie di stoffa, pezzi di maglina, resti di velluto, feltro: tutto è utile per assemblare bijou originali.

Se invece volete una collanina variopinta a più fili, come quella dell’immagine al top del post, basta raccogliere perline di otto colori diversi, riciclare una vecchia catenina dorata, e scovare due rettagolini di metallo dorato.

Amate la lana anche quella più pelosetta? Vi segnalo una collana unica nel suo genere, di grande ispirazione. Pensate a come potrebbe “vestire” bene il vostro collo! Basta seguire il tutorial e intrecciare con pazienza e un po’ d’estro creativo i fili ad una collanina in metallo nero.

Via | RebekahgoughFashiononBlog
Foto | Rebekahgough

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-11-2013