Amati per quel tocco country che riescono a donare ad ogni look, gli stivali texani non mancano mai nelle collezioni dei migliori brand specializzati in calzature e anche questo inverno 2014 non fa certo eccezioni. Alcuni modelli seguono più diligentemente la tradizione e hanno quello stile che fa tanto cowboy, altri seguono il mood dei biker boot fino ad assumere varianti più femminili o da città.

Alla prima categoria appartengono gli stivali del brand Texana, tra i marchi più specializzati in questo modello di boots. Più o meno alti sulla caviglia, i due modelli della Texana sono in pelle, decorata da fiori e stelle, e presentano una comoda zip laterale.

Les Tropeziennes presenta un paio di stivaletti texani bassi, con punta leggermente affusolata, in una bella tonalità di marrone testa di moro o in total black; il modello di avvicina allo stile biker grazie all’applicazione di una fibbia decorativa con piccole borchie alla caviglia. Stile molto simile per gli stivaletti Even&Odd che rimangano più fedeli al mood western evitando le fibbie e aggiungendo qualche piccola stellina decorativa.

Proposta più femminile per Zign che propone lo stivaletto western in diversi colori, tra cui il rosso ciliegia, e li impreziosisce con un tacco di 8 centimetri.

[blogo-gallery title=”Stivali texani inverno 2014″ slug=”stivali-texani-inverno-2014″ id=”293759″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12″]

E voi che cosa ne dite degli stivali texani delle collezioni 2014?

Foto | Zalando

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-11-2013