Quando si parla di questo tipo di ceretta, si pensa ad una novità nell’ambito della depilazione, che consiste nella rimozione integrale dei peli. In questi ultimi anni non sono solamente le donne ad usufruire di questa particolare tecnica, ma anche gli uomini, desiderosi di regalare al proprio corpo un aspetto più “pulito”, anche se le metodologie adottate sono differenti rispetto a quelle impiegate dalle donne.

La ceretta brasiliana viene effettuata grazie all’utilizzo di cera dura di origine biologica a caldo, che è in grado di penetrare nel follicolo pilifero in pochi minuti: che cosa significa? Che il pelo potrà essere strappato dalla radice e, nel caso in cui vi siano residui di cera, è possibile eliminarla grazie a delle strisce di stoffa adesive. Questo tipo di depilazione ha una durata di circa sei settimane, di conseguenza è molto consigliata nei centri estetici specializzati.

La ceretta brasiliana non è priva di effetti collaterali, come ad esempio i peli incarniti, anche se grazie a creme esfolianti e lenitive potrete ridurre il problema. Un consiglio importante proposto da Pinkblog riguarda le creme depilatorie: non usatele per questo tipo di depilazione, né tantomeno rasoi elettrici. Questi strumenti alternativi potrebbero rivelarsi troppo aggressivi nei confronti della zona genitale, assai delicata, rischiando di lasciare la vostra pelle ricca di irritazioni e talvolta sanguinante.

Per ottenere un risultato soddisfacente è sempre meglio recarsi presso centri estetici specializzati, con personale qualificato in grado di rispondere ad ogni vostra esigenza, evitando spiacevoli sorprese una volta terminato il trattamento. Questa tecnica di depilazione viene effettuata non solo all’inguine, ai genitali ed alla zona bikini, ma anche sui baffetti e, per questo motivo, il costo è differente e si aggira intorno ad un minimo di 30 euro ad un massimo di 50 euro.

Tuttavia, è possibile eseguire la ceretta brasiliana anche a casa, con cerette oppure rasoi non elettrici, cercando di evitare scottature e tagli, utilizzando uno specchio posto vicino alla zona da depilare; si consiglia l’impiego di una cera di natura biologica. Al termine del vostro “rituale” di bellezza, potreste ritrovarvi con la palle arrossata e si suggeriscono creme emollienti e lenitive.

Foto | Touch of Joy su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-11-2013