Volete unghie fai da te perfette in ogni occasione, femminili ed eleganti, ma nemmeno troppo complicate da realizzare da sole a casa? Allora la french manicure fa al caso vostro, perché ci permette di avere mani sofisticate e chic con semplicità e con poche e semplici mosse. Dopo aver praticato una perfetta manicure fai da te e dopo aver leggermente arrotondato o squadrato, a piacimento, le nostre unghie, ecco cosa dobbiamo fare.

Prima di tutto dovremo applicare alla base uno smalto trasparente, che andrà a rinforzare il risultato finale: sceglietelo nutriente e rinforzante se avete unghie che tendono a rompersi o a sfaldarsi. Fate asciugare bene e poi passate uno strato di smalto bianco (io adoro il bianco perlato, cangiante alla luce) sul bordo superiore delle unghie, dando una forma arrotondata all’unghia. Per questo passaggio non usate il pennellino dello smalto, che potrebbe essere troppo largo, ma prendete un pennellino molto sottile per fare con precisione anche i più piccoli dettagli.

Per concludere la nostra french manicure fai da te, attendete che lo smalto bianco si sia asciugato e poi passate su tutta l’unghia lo smalto del colore che avete scelto, solitamente si preferisce usare un rosa perlato o chiarissimo, un beige chiaro, ma possiamo anche esagerare con tonalità un po’ più accese, ma non troppo. Terminate tutto con un top coat per consentire alla vostra manicure fai da te di durare il più a lungo possibile.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-11-2013