In Russia nasce Damaskaya, la vodka per sole donne

Damaskaya, vodka per donne, drink femminile, RussiaSigarette light, taxi rosa...la Russia sembra molto attenta alle “esigenze” delle sue donne, tanto che è stata da poco lanciata Damaskaya, una vodka pensata appositamente per un pubblico femminile, dal gusto talmente gradevole da poter essere bevuta- perché no!- in accompagnamento ad un'insalata dopo una bella faticata in palestra.

Tralasciando il fatto che sarebbe auspicabile non reintegrare tutti i liquidi persi a fatica tra un attrezzo e l'altro con un bicchiere di vodka, si misurerà davvero in questi termini la parità di genere? Certo, i produttori assicurano che la pink vodka sia pura e a prova di post sbornia, ma gli esperti del settore sono certi di assistere nei prossimi mesi ad un'impennata del tasso di alcolismo tra le donne, già alto se si pensa che rappresentano il 60% degli alcolisti dichiarati.

La campagna pubblicitaria presenta il prodotto in una maniera assolutamente glamour, facendo della bottiglia viola una novella Marilyn, la cui gonna scopre ammiccante il marchio di fabbrica. Farfalle rosa sul tappo, uno slogan che recita un “Between us, girls ..”, “Tra di noi, ragazze..” e il gioco è fatto! Nell'era del consumismo basta un buon pubblicitario a fare di un prodotto assurdo un vero successo e come si dice in questo caso: prima si crea il prodotto, e poi il bisogno.

  • shares
  • Mail