Tendenze make up 2014 con il blu per un look aggressivo ed eccentrico

Il make up blu sarà una tendenza da non sottovalutare per chi vorrà essere sempre glamour e al top nel prossimo 2014. Scopriamo allora insieme il trucco delle star più glamour e i prodotti che possiamo utilizzare.

Make up blu come applicare

Il blu è il nuovo nero. Lo hanno decretato gli stilisti che ci hanno proposto questa nuance come colore must have del 2014, insieme ad altre tonalità che non passeranno certamente inosservate. Ma non pensiate che solamente i total look blu saranno da prediligere: anche il make up declinato in questa nuance sarà una scelta vincente dei prossimi mesi. Ecco cosa scegliere.

Gli occhi saranno il luogo ideale dove concentrare la nostra voglia di blu: l'ombretto, da scegliere in polvere o in gel, potrà spaziare tra tutte le tonalità di questo bellissimo colore, con una predilizione per le tonalità metallizzate, magari impreziosite da tocchi di luce e da glitter che ci permetteranno di impreziosire il nostro sguardo. L'ombretto potrà occupare in maniera pesante o più leggera tutta la palpebra, oppure essere leggermente accennato e magari mixato con altre nuance. Mai provato con il rosa?

Non solo ombretti blu, perché sarà anche il periodo delle matite per gli occhi da scegliere nelle tonalità più scure del blu elettrico, per sguardi da femme fatale e smoked eyes che finalmente abbandonano nero e grigio, o del blu più chiaro, magari turchese, per occhi da fata romantica e sognatrice. Da applicare solo sotto o solo sopra, a voi la scelta e magari da completare con un mascara di questo colore.

Non sottovalutiamo, poi, il blu applicato anche agli smalti e persino ai rossetti: ci sono modelle che hanno sfilato in passerella sfoggiando delle labbra di un blu intenso che hanno fatto furore. Noi magari possiamo scegliere nuance più chiare e tenui, per non osare ed esagerare troppo.

Foto | da Pinterest di sita karamarith, ila bi, Crystal Mai, maysa mara, d barajas, luiza faccin, kristi russel, alda silva, vara pappas, redwhitebluepink

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA&LIFESTYLE DI BLOGO