Gli addobbi natalizi per la tavola con fiori e frutta

Ecco come scegliere dei bellissimi addobbi natalizi per la tavola e qualche consiglio per farli in casa e a poco prezzo

Addobbi natalizi con rami

Gli addobbi natalizi per la tavola sono un modo semplice ed economico per creare un ambiente accogliente a casa, per far sentire speciali i vostri ospiti e anche per rendere il Natale più bello ed elegante. Anche l’occhio vuole la sua parte ed una tavola curata e ben decorata è sicuramente un ottimo biglietto da visita per il pranzo o per la cena della Vigilia. Oggi vi presento delle idee carine e molto economiche per decorare la tavola.

La tavola si può decorare un po’ come si vuole ma per fare le cose per bene bisognerebbe abbinare lo stile della casa alle decorazioni, una casa con arredamento moderno si potrebbe decorare con qualcosa di minimal chic, magari rami o lumini, una casa più rustica starà benissimo con fiori rossi, bacche, pigne e agrifoglio, una shabby chic invece si presta bene a fiorellini di campo, rami, candele e barattolini decorati.

Nella fotogallery potete trovare tante idee creative e simpatiche per rendere più bella la vostra tavola, basta davvero poco per dare un aspetto nuovo alla tavola di tutti i giorni. Evitate di acquistare accessori e decori ma puntate piuttosto sul fai da te, è facilissimo rendere affascinanti delle pigne o dei rami secchi, potete colorarli con la vernice spray e poi attaccare piccoli fiorellini, palline di Natale, decori di carta o anche biscottini fatti in casa. Staccatevi dai tradizionali rosso, verde e oro e provate altre combinazioni di colori, ad esempio bianco e lavanda, verde, blu, bianco, argento ecc

Una decorazione che va bene per tutte le case è preparare delle lanterne, basterà prendere barattoli vuoti, lavarli e staccare le etichette, fate una fascia di rafia o di tessuto e dentro mettete una candela. Molto carini anche i vasetti con i fiori, potete alternare fiori freschi, secchi, rametti, bacche, pigne ecc. Se vi piace lo stile minimal chic mettete dei bulbi in dei vasetti, daranno un tocco fresco e allegro alla tavola.

Foto | pinterest

  • shares
  • Mail