Avete voglia di allenare le manine per creare qualcosa di sfizioso? Oggi vi segnalo qualche altra idea, dato che le soluzioni per il fai da te sono infinite. Basta un pizzico di creatività e chiunque può dare vita a collane niente male. Potete partire dalla plastica delle bottiglie, meglio se colorate per avere effetti insoliti.

Con il pet si possono creare tanti pezzi, basta avere un po’ di pazienza e armarsi di tronchesina, forbici, e accendino per modellare i pezzi. D’altra parte il materiale è molto versatile e può essere riciclato in molti tipi di bijou.

Avete in mente i tubicini in vinile con cui si ricoprono i fili elettrici? Li trovate nella maggior parte dei negozi di ferramenta al costo di un paio d’euro. Basta dare una passata di vernice oro o argento e crerete degli maglie di catena grandi per un accessorio perfetto con qualsiasi look. Per assemblare la collana serve anche qualche cotton fioc da orecchie. Ecco il risultato di grande effetto. Vi piace?

Se, invece, preferite le collanine in tessuto, come feltro o velluto, ecco come procedere. Ma quando siete stanche dei modelli indossati e re-indossati trasformate con il riciclo creativo quei gioiellini di bigiotteria malandati per dar loro nuova vita, e cambiare un po’. Basta usare qualche trucco.

modelli-collane-fai-da-te

Via/Foto | CraftandFunCremedelacraft

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-11-2013