Torna il Women’s Circle 2013, torna a Milano l’appuntamento con la beneficenza e la solidarietà. Il 5 dicembre, infatti, si terrà la seconda edizione di questa serata-evento di raccolta fondi, che vedrà coinvolte, come suggerisce il nome stesso, moltissime donne. The Circle di Oxfam, lanciato nel nostro paese da Livia Firth e da Antonella Antonelli, dopo il successo dell’edizione 2012 ci ripropone l’evento. E se l’anno scorso l’ospite d’onore era la fondatrice dello stesso, Annie Lennox, quest’anno sarà il turno di Patti Smith, che regalerà a tutti i presenti una performance indimenticabile.

The Circle è un’organizzazione che comprende più di 150 donne, che hanno organizzato il Women’s Circle 2013 per raccogliere fondi che saranno destinati ad altre donne che vivono in zone disagiate del mondo. Maurizia Iachino, presidente di Oxfam Italia, ci ricorda le iniziative di questo movimento:

The Circle è un Movimento di Donne per le Donne, che si propone di aiutare le donne che vivono in condizioni disagiate in ogni parte del mondo, ad uscire dalle condizioni di ingiustizia che ne determinano la povertà. Siamo convinti che riconoscere i diritti delle donne e promuoverne l’accesso a risorse quali la terra, l’istruzione, il credito, rappresenti un passo essenziale per lo sviluppo di ogni paese e comunità, in ogni parte del mondo. In due anni di attività abbiamo allargato il cerchio delle donne che con generosità ci sostengono in ogni parte d’Italia, hanno dato vita a eventi e iniziative, nei settori dell’arte, della moda, della medicina, dello sport, dello spettacolo. Ringrazio di cuore tutte le donne che con passione hanno messo a servizio di Oxfam tempo, energia e professionalità, GRAZIE.

La seconda edizione della serata di beneficenza si terrà il prossimo 5 dicembre 2013 presso il Palazzo del Ghiaccio di Milano, alla presenza di tantissimi ospiti tra cui una decina di blogger, selezionati da Oxfam Italia e Amplr, che ci racconteranno l’evento tramite l’hashtag ufficiale #WomenCircle13.

Tutti possono donare, quanto è nelle loro possibilità, semplicemente collegandosi al sito di donazioni di Oxfam Italia e scegliendo quanto si può regalare per le iniziative di questo gruppo di donne volte a sostenere altre donne che hanno bisogno di tutto il nostro appoggio!

Via | Claudio Gagliardini

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-11-2013