Come vestirti se hai il corpo a pera, a mela o a banana

Lo sapete che in base alla forma del nostro corpo possiamo scegliere gli abiti e i look migliori che valorizzino le nostre curve migliori ed eventualmente nascondano qualche piccolo difetto? Ecco i consigli degli esperti.

forme del corpo femminile

Ad ogni donna il suo corpo, ad ogni donna le sue curve, ad ogni donna il suo look giusto per esaltare le forme ed eventualmente nascondere piccoli difetti. Se ormai sappiamo che la scelta del taglio di capelli perfetto va anche in base alla forma del nostro viso, dobbiamo anche sapere che lo stesso ragionamento va fatto con gli abiti che andiamo ad indossare: ad ogni forma del corpo, il look giusto.

Innanzitutto partiamo da un presuppposto: amiamo il nostro corpo così com'è e vedrete che lui ci darà grandissime soddisfazioni. Piccoli aiuti per apprezzare ancora di più quello che Madre Natura ci ha dato possono arrivare dal mondo della moda. In base alla forma del nostro corpo, è bene scegliere i capi di abbigliamento migliori per esaltare le nostre naturali curve.

Tre le tipologie di forme del corpo femminile: c'è la forma a banana, senza localizzazioni di grasso, la forma a pera, con curve abbondanti nella parte inferiore del corpo, e la forma a mela, con curve soprattutto sopra il punto vita e sul seno, ben rappresentate dalle tre figure qui sopra. Guardatevi allo specchio, senza mentire, per capire a quale tipologia appartenete. E poi scegliete in look in base a questo.

Come vestirsi cool in ogni occasione e con i giusti capi per le nostre forme? Le donne a mela dovrebbero scegliere cappotti dritti scollati se il seno è abbondante, in colori neutri o scure, giacche che si appoggiano delicatamente ai fianchi, linee morbide, che non costringano le curve, abiti con scolli abbondanti, abiti in stile impero, abiti svasati, gonne a ruota, pantaloni a sigaretta e chemisier. Le donne a pera possono indossare cappotti con il punto vita segnato svasati, trenc con cintura, giacche corte, abiti stretti in vita e lunghi al ginocchio, gonne a ruota, scollature a barchetta, pantaloni morbidi e a vita alta. E le donne a banana? Giubbotti e cappotti corti, da osare anche in tonalità accese, abiti aderenti o a tunica, minigonne, pantaloni e jeans rigorosamente skinny.

E se siete un mix delle tre tipologie sopra elencate? Per donne a mela sopra e a pera sotto optate per cappotti per l'inverno che seguano le curve senza stringerle troppo o giubbotti che si appoggiano ai fianchi, gonne a ruota, pullover scuri, senza cinture in vita, top dritti e abiti svasati.

Insomma, ad ogni donna il suo look perfetto!

Via | Imurr

  • shares
  • Mail