Gli auguri di Natale per bambini devono contenere tutti i simboli di questa bella festa che a fine anno ci fa tutti tornare un po’ piccini. E’ proprio guardando il Natale con gli occhi dei bambini che possiamo riscoprire il vero significato di questa celebrazione ed è solo in questo modo che possiamo sperare di cambiare in meglio le cose, anche per il loro futuro.

Ecco che gli auguri di Natale per bambini possono comparire nei bigliettini che accompagnano le idee regalo che abbiamo pensato per i più piccini, così potranno conservare queste missive e quando saranno grandi potranno avere la testimonianza diretta di quante persone hanno pensato a loro in un’occasione così speciale. Cosa possiamo scrivere nei loro auguri di Natale? Ecco qualche frase:

In questo giorno speciale vorremmo tutti poter vedere il mondo con gli occhi di un bambino: sarebbe sicuramente un posto migliore.

Babbo Natale sicuramente ti farà visita: un bambino bravo come te è l’orgoglio di ogni famiglia.

A Natale l’importante non è ricevere, ma donare e stare insieme: speriamo con tutto il cuore che tu possa ricordarlo per tutta la vita.

Non dimentichiamo, poi, che Natale è anche tempo di letterine, scritte questa volta dai bambini a Santa Claus, per dirgli quanto sono stati bravi e cosa vorrebbero ricevere in regalo. Ecco come scrivere la letterina a Babbo Natale:

Caro Babbo Natale, penso di essere stato molto bravo/a quest’anno e mi piacerebbe ricevere in dono…

Caro Babbo Natale, anche se non ho sempre fatto il bravo/a, in fondo sono un bambino obbediente. Mi stavo chiedendo se per caso ti avanzassero nel sacco dei giochi per me e in particolare…

Caro Babbo Natale, io e il mio fratellino non vediamo l’ora che sia Natale, perché così potrai farci visita e potrai mangiare i biscotti che prepareremo per te e che ti lasceremo sotto l’albero. Abbiamo cercato di fare i bravi, per questo se tu potessi portarci…

Foto | da Flickr di snapeverything

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-12-2014