Pinkblog vi segnala regolarmente idee per creare collane fai da te. Oggi vogliamo farvi felici con una serie di tutorial dedicati ad accessori fatti con pietre o perline.

Una soluzione colorata è quella con la serie di margheritine realizzata con perline opache da infilare con uno schema specifico. Dopo aver fatto il primo fiori realizzare i successivi sarà un gioco da ragazzi, perchè i passaggi sono semplici da ricordare. Per ottenere una catena avete bisogno di un numero cospicuo di perline di almeno quattro colori diversi, compreso il giallo che servirà per il centro del fiore.

Se invece amate le pietre potrete tarsformarle, dopo averle rese lucide con la vernice trasparente apposita, ed infilarle su una collanina dorata fine seguendo il procedimento. Non trovate sia carina sulla t-shirt semplice semplice che trovate nell’immagine al top del post?

Se invece vi piace creare delle collane più complesse con più fili di perline date un’occhiata a questo post: basta cercare il materiale in qualche mercatino e dare il via all’operazione.

Volete qualche idea di schema per realizzare dei regalini alle amiche? Avete già fatto la lista degli accessori da cercare da qui al prossimo 24 dicembre? Ecco qualche schemino facile con cui lanciarsi.

collane-fai-da-te-perline

Foto | IspirationalBeadingOhoh Blog

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-11-2013